Associazione Gruppo Giovani del Circolo Rosselli

L'associazione culturale Gruppo giovani del Circolo Culturale Rosselli, riprende il lavoro dell'Associazione Labyrinthos prima, e de “Il Labirinto” poi, che ottimamente hanno operato fino dall'inizio degli anni 90.

La nuova associazione è attualmente presieduta da Alessandro Guadagni (aleguadagni@hotmail.it), giunto al secondo incarico.

Tra i fini del Gruppo Giovani ci sono lo studio, l'approfondimento e il dibattito sui i principali problemi culturali, letterari, artistici, economici e sociologici che interessano la società moderna ed in particolare il mondo universitario e giovanile. Per questo il Gruppo è impegnato nell’ organizzazione di iniziative pubbliche, tanto nei locali universitari che presso la sede del Circolo, e anima attivamente una discussione costante sui temi affrontati.

E’ sempre dal Gruppo Giovani che nasce la rubrica L’Osservatorio. Uno sguardo dai giovani, che trova spazio nei Quaderni del Circolo Rosselli. La rubrica, aperta anche a non iscritti al Circolo, risulta essere uno spazio libero di discussione e approfondimento, ed è curata da Alessandro Guadagni e da Andrea Lattanzi.